[Archivio] Campagna ADDICTION (2013-2014)
26 Agosto 2019Dalle sostenze a Fortnite, stop alle dipendenze: è attivo Ambulatorio Area 3
25 Agosto 2020“La Grande Sfida – dipendenze e azzardo patologico, prospettive di cura e prevenzione nelle Marche”.
A distanza di oltre 15 anni dall’adozione dell’atto di riordino del sistema delle dipendenze (DGR 747/04) e a 6 anni dalla sua prima revisione (DGR 1534/13), il convegno “La Grande Sfida – dipendenze e azzardo patologico, prospettive di cura e prevenzione nelle Marche” riflette sulla questione delle dipendenze patologiche da più parti definita come un’emergenza socio-sanitaria. E si sofferma anche sulla recente approvazione del Piano Regionale Integrato per il contrasto, la prevenzione e la riduzione del rischio da gioco d’azzardo patologico (GAP) e da nuove tecnologie e social network (dipendenze digitali).
Nel pomeriggio si alterneranno interventi tecnici da parte dei professionisti del privato e del pubblico, con un focus sui punti critici e di forza dei temi sopracitati. La prima parte del convegno si concluderà con una tavola rotonda che vedrà coinvolti rappresentanti dei vari schieramenti politici che saranno sollecitati a rispondere alle complesse questioni emerse nel pomeriggio.
Sono stati invitati alla tavola rotonda: il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Consigliere Regionale (PD) Francesco Giacinti, il Consigliere Regionale (UDC) Luca Marconi, il Consigliere Comunale di Macerata (Forza Italia) Riccardo Sacchi, il Consigliere Regionale (Fratelli D’Italia) Elena Leonardi, la Parlamentare della Repubblica (Cinque Stelle) Mirella Emiliozzi.
Alle ore 21:00 Il teatro verrà animato da Popsophia con un Philoshow incentrato sul tema del “Potere dell’Empatia”.
Clicca qui per la brochure completa dell’evento
Clicca qui per la scheda di iscrizione, utile anche all’accreditamento
Le schede compilate dovranno essere inviate entro il 25 Novembre